Trattamenti con ozono
Giemme S.r.l. offre l'opportunità di eseguire interventi con l'utilizzo di un generatore di ozono che, grazie al suo potere ossidante viene impiegato per disinfettare, sanitizzare e deodorare.
Può essere utilizzato in vari settori e ambienti come ospedali, case di riposo, centri sportivi, scuole, alberghi, ristoranti, mense, laboratori alimentari, sale meeting, negozi e uffici.
L'ozono è stato riconosciuto nel trattamento dell'aria e dell'acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, muffe e acari.
L'ozono viene prodotto per mezzo di un generatore che permette la creazione del gas tramite scariche elettriche controllate. Il generatore prende l'ossigeno, composto da due atomi e lo lega con un terzo atomo di ossigeno formando la molecola di ozono. Una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, l'ozono si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.
A trattamento ultimato infatti tutto l'ozono generato inizia a convertirsi in ossigeno puro, non serve quindi pulire in quanto non ci saranno residui da smaltire.
Si tratta di un servizio ecologico e molto efficace.